martedì 22 marzo 2011

(305) L'ultimo giro.


Di me tu non ti curi,
mi hai solo adoprato,
non sei innamorato,
è inutile che giuri.


Qual'è stato il peccato?
D'avere detto a quella
ch'è una signora bella?
Perciò m'hai condannato?


Tu fai troppo il galletto,
per ultima mi tieni,
solo per "quella" vieni,
ed io mi ci scommetto.


Ahimé com'è fatica
ripetere ad ogni ora
che t'amo, t'amo ancora,
non serve che lo dica.


No caro Cocco bello,
non voglio far da intoppo,
tu mi trascuri troppo,
non sono un giocherello.


Non essere gelosa
che non ce n'è motivo,
senza di te non vivo
tu sei per me preziosa,


Tu sei crudele amore,
sai fare la moina,
con la tua parlantina
miri diretto al cuore.


Certo; la mira aggiusto
ché non vorrei fallire
io vo' con te morire;
non sono un bellimbusto.


Tu aggiusti sempre il tiro;
ah quante volte!.. troppe:
molte sono le toppe........
Ti do l'ultimo giro!..............


L'ultimo però.......................


La Musa Il Poeta

22-marzo-2011

Nessun commento:

Posta un commento