lunedì 14 giugno 2010

(83) Se tu smettessi.......



T'ho detto che non scappo mai,
credevi l'avessi buttata,
non m'era piaciuta, lo sai,
comunque l'ho un po' rimediata!

Se tu smettessi adesso
il sogno mio, sognato,
tutto quel che è successo
l'ho solo immaginato.

Lo sai che io ci sono,
lo sai che non è un sogno,
sentito hai pure il suono
del parlar mio com'è.

Son rimasta delusa
nello scoprire che
era solo una scusa
che tu amassi me.

Tu credi che t'inganni,
giocar voglia con te,
sono passati gli anni
di giocare per me.

Forse ti son servita
per rinverdir la rosa
che s'era inacidita
ed era pur scontrosa.

Non esser permalosa,
se dentro la mia vita
già c'era un'altra rosa,
l'ho sempre custodita.

Hai fatto molto presto
a spegnere quel sogno,
era solo un pretesto
di me non hai bisogno.

Il sogno non è spento,
ti prego, non gridare,
non dire ogni momento
che non ti voglio amare.

Non devi preoccuparti,
non morirò, lo sai,
continuerò ad amarti
perché non scordo mai.

Non voglio preoccuparmi
ma se non smetterai
i ripetuti allarmi
quel sogno romperai.


Alla mia Musa un po' permalosa



Nessun commento:

Posta un commento