sabato 17 luglio 2010

(109) Vorrei che fossi lei..


Vorrei che fossi lei,
quando all'approccio mio lei si ritira
e dice: -Non mi va! Lasciami stare!-
Tu mi diresti: -Io ti voglio amare!-

Vorrei che fosse te, quando nel letto
lei legge, legge, e fiducioso aspetto
e. se resisto a non addormentarmi
spegne la luce e scalcia, per scansarmi,

-Non eri stanco? Su, fa il bravo, dormi!-
Senza richiesta Tu vorresti amarmi,
nemmen ti perderesti alla lettura,
con te non dormirei;... stanne sicura.

Ti senti triste lassù, pensando a me
che forse godo; io sto pensando a te
che mi faresti goder sicuramente
in un piacer comune, sorprendente.

Ebbene sì, voglio essere sincero,
quando io sto con te godo davvero,
ieri sera la scelta fu sbagliata,
fossi rimasto con te, mia adorata,
amor m'avresti dato, e la passione
avremmo condiviso in comunione.

17 luglio 2010

Nessun commento:

Posta un commento