martedì 25 maggio 2010

(38) 382 Tappeto di stelle


Quando il tappeto magico di stelle
si stende in cielo per farci sognare
cerca quella Polare, non sbagliare,
in quell'istante anche io ci sarò.

Amore ho cercato all'infinito
la stella che m'hai detto di guardare,
ma il cielo non rifletteva stelle,
eran tutte coperte, poverelle.

Quando del sole la calda carezza
ti sfiorerà sul volto e sulla pelle,
non sottrarti a quel bacio, sarà dolce,
a cogliere quel bacio anch'io sarò.

Io sono certa che mi sei accanto,
di stelle ne vedremo mille e cento,
ma sol con te io le vorrei fissare
e sul tuo petto sicura riposare.

Se il cielo grigio ricopria le stelle
non disperare che verrà il sereno,
ma se il sereno sarà nel tuo cuore
io sarò sempre li col mio calore.

3 maggio 2010


La Musa il Poeta

Nessun commento:

Posta un commento